Dr. Lino Iaboni - Dott. Lino Iaboni

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROFESSIONISTI
LINO IABONI è nato a Veroli il 13/05/1954 ed è residente in Frosinone, Via Lago di Como, 44 - .E' coniugato con Coccia Marina.
Ha due figli: Iaboni Ileana nata a Roma il 12 agosto 1982 e Iaboni Alessio nato a Roma il 16 novembre 1985.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari l'8 novembre 1976, all'età di 22 anni.
E' stato abilitato all'esercizio della professione di dottore commercialista presso l'Università degli Studi di Roma nell'aprile 1977 - sessione relativa all'anno 1976 - ed è iscritto all'Albo dei Dottori Commerc\ialisti di Frosinone al n. 71 - decorrenza 8 giugno 1978.
Ha conseguito il diploma in Compared Financial Law and European Community Income and Revenue presso la North West London University il 10 ottobre 1977 - n. 101573.
E' stato nominato Revisore Ufficiale dei Conti con decreto del Ministero di Grazia e Giustizia il 19 novembre 1986 pubblicato sulla G.U. della Repubblica Italiana n. 279 dell'11 dicembre 1986 ed è iscritto nel relativo ruolo.
E' stato assistente alla cattedra di Scienze delle Finanze e Diritto Finanziario, ed ha pubblicato in quella occasione "L'Attività Propulsiva della Finanza Regionale" - Edizione Italedi.
Ha collaborato alla pubblicazione di numerosi scritti e testi scientifici.
E' autore di numerose ricerche scientifiche e procedure informatiche, tra le quali quelle per i Dottori Commercialisti e per le professioni economiche ed amministrative in genere.
Ha tenuto interessanti convegni scientifici, tra cui quello di Roma, presso la sala della Protomoteca del Campidoglio per il CNR - consiglio Nazionale delle Ricerche su "L'Informatica Distribuita per le Professioni Economiche ed Amministrative".
E’ specializzato in informatica gestionale e per gli studi professionali.
Conosce ed utilizza buona parte dei linguaggi di programmazione oggi esistenti sul mercato.
E’ autore di numerosi software tra cui:
Il contenzioso Tributario (Il prodotto, unico nel suo genere [non esiste sul mercato un programma che affronta le problematiche del Contenzioso Tributario in modo così completo, esaustivo e che riduce drasticamente i tempi di lavorazione in ogni fase del processo tributario] risolve in modo completo ed automatico tutte le problematiche che il professionista affronta durante tutte le fasi del processo tributario);
La parcella (il prodotto, rivolto a tutte le categorie professionali, non si occupa solo di gestire le parcelle del, professionista, ma, unico in Italia, permette di elaborare in modo completamente automatico la richiesta di liquidazione delle parcelle presso gli ordini Professio
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu